Il recupero dei rottami ferrosi e non permette di riciclare in maniera illimitata molti materiali, tra cui il ferro, l’alluminio, il rame ecc. altrimenti destinati a riempire le discariche.
E’ un’attività di fondamentale importanza oggi giorno in particolar modo per la riduzione dell’inquinamento e il risparmio di materie prime e energia.
Basti pensare che l’acciaio è il materiale più riciclato al mondo, infatti quello prodotto attraverso il riciclo di macchinari, veicoli, costruzioni e imballaggi, vale a dire materiale ottenuto dal recupero di rottami ferrosi, non presenta alcun degrado nelle proprietà meccaniche, risultando così indistinguibile dal materiale “nuovo”.
Un’attività che si preoccupa di riutilizzare gli scarti di aziende edili e industrie è di fondamentale importanza per preservare le risorse del pianeta.
La Lae-Fer è una delle aziende leader specializzata e autorizzata per il trasporto, lo stoccaggio e il recupero del ferro e dei metalli quali rame, cavi di rame, alluminio, acciaio, ottone ecc.
Contattaci per maggiori informazioni.